domenica 29 giugno 2014

Non c'è riscontro

"Ah! Ecco chi è" 

"?"

"Io apro e tu chiudi! Non c'è riscontro!"

"?" 

Già, non c'è riscontro d'aria, non c'è corrispondenza d'idee e neanche uniformità d'intenti. 
Io pesce, lui carne, io pasta, lui pane, io casa, lui fuori, io finestrino chiuso, lui aperto, che fatica! Da un po' siamo bianco e nero, cane e gatto, acqua e olio, nord e sud. 
Insomma, diversi lo siamo sempre stati ma così divergenti...
Ogni tanto, però, la vediamo proprio alla stessa maniera: vacanze avventurose, niente caos, vita semplice, buon cibo, immersi nella natura, alla scoperta di posti nuovi e belli, con i bimbi.
Meglio così, ancora per quest'anno ci troviamo d'accordo. Le vacanze si avvicinano...
Per il resto, io porto troppe cose e lui è minimal, io sono disordinata e lui è organizzato, io sono pesante e lui un sognatore, io sono nevrotica e lui è zen, io mi faccio troppi problemi mentre per lui tutto è semplice...
Non c'è riscontro!


2 commenti:

  1. Cara Fenice, finalmente ti rileggo! e sorrido davanti al tuo post… siamo sempre troppo diversi noi e i nostri uomini : ) E siamo quasi sempre noi a lamentarci perché non sono mai come li vorremmo, a loro "basta che non rompi i co…." e sono già a posto!
    Però a ben leggere, il suo "diverso" non è poi così negativo: organizzato, zen, easy going, sognatore… sei una donna fortunata! magari puoi imparare qualcosa dal tuo uomo, a lasciare andare qualche zavorra mentale di troppo e a lasciarti guidare da lui fuori casa, zaino in spalla con lo stretto necessario e capelli scompigliati : ) Leggera di testa e leggera nel bagaglio. It's always a matter of point of view, e vista da qui mi pare davvero un'occasione d'oro per te! È proprio vero che alla fine ci scegliamo sempre chi può aiutarci ad evolverci come persone… Ti abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, infatti non è una critica al marito è soltanto una constatazione! Comunque non si percepisce un po' di ironia? :)
      Ma il bagaglio, con due marmocchietti, non è più leggero...
      Un abbraccio a te... a presto

      Elimina

lascia qui la tua traccia...