venerdì 5 giugno 2015

Bilancio di un ponte

Prima che l'effetto svanisca, la effe sente il bisogno di fissare questo momento positivo, frutto dei giorni appena trascorsi. 
Prima che il quotidiano prenda il sopravvento, è doveroso ricordare quanto un po' di vacanza faccia bene al corpo e all'anima.
Niente di particolare, solo belle giornate, senza stress e scadenze di lavoro, in discreta armonia col mondo dentro e fuori, al mare, al sole, in pace.
In realtà, la cosa speciale è stata vivere con pienezza il momento... decidere di andare al mare, andarci e stare bene. Restare a casa e stare bene. Fare lo stretto indispensabile o dedicarsi a qualche attività un po' trascurata. Uscire, camminare e stare bene. Non avere la testa piena di problemi, non perché siano spariti ma solo per averli accantonati e relativizzati.
Lavoricchiare anche, ma senza assillo, con gioia e piacere che da tempo non provava.
Ma diciamolo, la effe ha avuto un regalo stupendo, una giornata in spiaggia con Nino (Nina era al campo scout), la zia R. e le sue bimbe... niente mariti, niente lamentele, bambini a sguazzare e mamme a prendere il sole e a chiacchierare. Un paradiso.
Ma quando ricapita? 
 

4 commenti:

  1. Eh si, quando ricapita? Hai fatto proprio bene a fissare per iscritto questi momenti piacevoli. Nelle rare volte che capitano a me, mi viene la tentazione di stampare le pagine di diario e incorniciarle. Felice giornata!
    Ketty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una sensazione di piacevole leggerezza, ancora mi pervade e mi fa guardare il mondo con occhi diversi. Non è cambiato niente intorno, anzi, sono io ad avere uno spirito diverso. E voglio tenermelo stretto perché mi servirà per affrontare meglio le sfide che mi aspettano.
      Un abbraccio

      Elimina
  2. Sono felice per te, te lo meritavi proprio! Dopo un periodo buio ecco un po'di luce!
    Io scruto fra le mie ombre in attesa di qualche raggio...attenta attenta....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Mi sento più serena e leggera, ho di nuovo voglia di scrivere e questo è un bene. Prenditi il tempo di cui hai bisogno, fatti coccolare e stringiti alla famiglia. Io ti abbraccio e ti sono vicina

      Elimina

lascia qui la tua traccia...