lunedì 7 aprile 2014

3

Una torta con tre candeline, tanti palloncini, i miei amici, dinosauri grossi, enormissimi. 

Hai le idee chiare, tu, che sei nato in una calda mattina di aprile, che sei arrivato con un'onda calda e faticosa, che ti sei aggrappato a me con fiducia mentre io mi aggrappavo a te con speranza.
Hai cominciato l'avventura della vita, abbiamo trovato insieme il ritmo, mi hai seguita in tante avventure, ti sono stata accanto quando ne hai avuto bisogno, ti sono vicina ora che non riesci a prender sonno tanto sei eccitato per la tua festa, per i regali, per i dinosauri gigantissimi, per la torta con le fragole, per i palloncini colorati e per le tre candeline da spegnere, accendere e rispegnere.
Ti terrò la mano mentre andrai verso il futuro, con i ricci spavaldi e gli occhi vispi, con l'energia inesauribile di un gayser, con la sensibilità acuta e la lingua sciolta.
Accompagnerò la tua curiosità mentre guarderai lontano, mi prenderò cura della tua allegria, accoglierò le tue paure e accarezzerò la tua tenerezza, ascolterò il tuo respiro.
Auguri!

Nessun commento:

Posta un commento

lascia qui la tua traccia...