mercoledì 18 maggio 2016

Instamare 2016: insta-blogger visit tour #2

Il mare è sempre mare.

Un mese è trascorso, la valigia è ancora da disfare, 
racchiude i tesori di Instamare.

12 maggio 2016

Oggi piove, non ho l'ombrello. Dov'è? Ancora nella valigia, insieme a un paio di ciabatte, una crema per le mani, numerose penne glitterate e profumate, libri, cartoline belle, barattoli dei sogni, quadernini, girandole e altri piccoli tesori. 
La valigia, che in realtà è un borsone, è lì, tra i piedi, accanto al letto o alla cassettiera, nella mia camera, e mi dice svuotami, sono ancora piena di sabbia, di cose, svuotami! Io le dico di no, di aspettare, che voglio tenere la magia ancora un altro po' nel forziere, così diventa più calda e luccicante, così poi posso liberarla e sentire ancora il profumo del mare, il vento tra i capelli, il chiacchiericcio e le risate, i segreti detti piano piano e la sabbia sotto i piedi.
Ho bisogno di quella magia per trovare le parole giuste per raccontare un'avventura, fatta di incontri in rete e condivisione, di abbracci virtuali che volevano a tutti i costi diventare veri, di voci da svelare, di occhi da conoscere, di sorrisi e doni da scambiare.
Ma forse devo cominciare dall'inizio o forse no.

Da quando ho aperto questo blog e ho cominciato a girovagare nella blogosfera, ho "incontrato" delle persone che ho sentito affini e ho pensato che conoscerle davvero sarebbe stato bello assai
E così, ho cominciato a farlo, perché realizzare qualcosa cui tieni ti fa stare bene, punto.
Se sei curiosa, ecco il riassunto delle puntate precedenti, più o meno.
Ritorniamo a noi.
Quello che accade quando stai bene con qualcuno, anche se sei nella dimensione parallela della rete, è che le comunicazioni si moltiplicano, le occasioni di incontro e di scambio si infittiscono, la condivisione diventa partecipazione, vicinanza. Si crea una piccola comunità e il desiderio di incontrarsi diventa sempre più grande e più grande il progetto che vorresti mettere su per realizzarlo.
Poi un giorno, non sai nemmeno come, lo condividi con un'amica che, guarda caso, ha la tua stessa idea e allora capisci che s'ha da fare, e non ci sono scuse. Insieme, poi, è meglio, si fa squadra, ci si sprona e ci si sostiene.
E allora, vi scrivete, vi telefonate, pensate, inventate, decidete, invitate, vi risentite, vi riscrivete, coltivate insieme un sogno di prossimità e fate nascere Instamare Rimini 2016, un incontro di anime, un grande abbraccio, un momento di serenità e relax, di lentezza e dolcezza, di mare, sole, vento e sabbia. 
Ti ritrovi sul binario ad aspettare un treno con una rosa rossa, senti il cuore che sobbalza quando vi cercate e incontrate tra la gente, parli, ridi, scherzi come se foste amiche da sempre e poi andate al mare, coi piedi nudi e i capelli scompigliati dal vento. 
Condividete la stanza, come in una gita del liceo, andate a zonzo per la città, senza fretta e state bene così, a guardare le persone passare, a raccontarvi pezzetti di vita o in silenzio, mentre bevete un caffè e mangiate dolcetti. 
Non sono mancati lo scambio di regalini, che sono dei veri amuleti, una puntata in libreria, l'acquisto di irresistibili quadernetti nel bookstore della stazione, i saluti al binario e la promessa di rincontrarsi presto.

Valeria, Norma, Giovanna e Annalù, Polly, grazie di cuore per la magia che avete creato, per il tesoro donato, grazie.

16 maggio 2016

Sono a casa, sto stirando i pantaloni che ho indossato a Rimini e da una tasca vien fuori un po' di sabbia, ricordi sparsi, il rumore del mare, le emozioni belle degli intrecci e degli abbracci, le risate, i sogni condivisi e queste parole, che finalmente hanno trovato la strada.

12 commenti:

  1. Questi sono ricordi che non ti abbandoneranno mai Effe.
    Sono momenti tuoi intimi e personali che conserverai per sempre nel cuore.
    Che esperienza stupenda!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato davvero bellissimo, soprattutto scoprire di stare bene insieme, una conferma delle sensazioni provate da lontano.
      Ma lo sai che prima o poi verrò a trovarti?
      Un abbraccio
      Francesca

      Elimina
    2. Davvero?????????????????????? :D)

      Elimina
    3. *_* io vi vogliooooooo... Venite pure da me!

      o vengo io da voi se mi volete...

      è STUPENDAMENTE MAGICO quello che hai raccontato, Francesca. Ecco perchè mi mancate tanto quando smetto di "esserci", per le affinità, per quello che tutte riuscite a trasmettere, per le emozioni, per le ricchezze che donate in parole, è vero, ma sopratutto in sentimenti...

      Sono molto molto felice per te. Molto.

      Regina

      Elimina
    4. Certo che sarebbe bellissimo incontrarsi, perché diventa tutto più tangibile, forte e vicino.
      Sono felice quando riesci a passare da qui, perché la tua energia è un dono prezioso. Sono convinta che ci incontreremo, prima o poi.
      Intanto, ti abbraccio forte e ti aspetto.
      Francesca

      Elimina
    5. Effe... come contava quel tale?
      Non ti voglio no che non ti voglio ahhahaahhahahahahah più o meno se la memoria non mi inganna.
      Ma certo che ti voglio! E non vorrei solo te :)

      Elimina
  2. Penso non ci sia cosa migliore di veder realizzato un incontro di questo tipo.
    Vedere realizzate " dal vivo" le affinità elettive con persone con le quali ha più" corrispondenza d'amorosi sensi"..
    A me è capitato solo una volta , molto spesso per ragioni di tempo e di impegni lavorativi, ma Fenice mia è stata una cosa meravigliosa..
    A proposito Fenice mia ..quando è che ci incontriamo?
    Bacio serale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci incontreremo di sicuro... spero presto.
      Un abbraccio
      Francesca

      Elimina
  3. Lo esclamo con meraviglia da fanciulla... che beeeeellooooo! Che esperienza emozionante raccontata tanto bene!
    Smack
    Ketty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore, Ketty.
      E' stato bello bello.
      Un abbraccio
      Francesca

      Elimina

lascia qui la tua traccia...