sabato 7 febbraio 2015

365 beauty around me #1: gennaio

La bellezza è senz'altro un concetto soggettivo, risiede negli occhi di chi guarda. Con questo progetto fotografico il mio desiderio è quello di cercare la bellezza che mi circonda o anche semplicemente scorgerla per caso, di fermarla, di renderla "istantanea" e di condividerla.
Per vedere la bellezza bisogna averla negli occhi, ma prima ancora nel cuore, deve fare parte di te. Per questo alcune immagini rappresentano l'istante di bellezza che ho sentito dentro me e magari belle non sono. 
Ci sono state giornate in cui questa predisposizione non c'è stata, giornate buie, noiose, senza stimoli. La bellezza ha bisogno di occhi limpidi e cuore aperto, ma anche di un respiro profondo e di ampi spazi, di libertà e movimento.
Ci sono stati attimi di bellezza che ho colto, ma sono volati via prima che potessero essere "impressionati", e scatti belli lì dove non me li sarei aspettati. Ci sono foto studiate e altre "rubate", al tempo che scorre, agli impegni, a chi ti chiama, a chi ti guarda e non capisce.
Tutte le foto sono sul mio profilo Instagram con hashtag #365beautyaroundme, nel blog ho pensato di fare una selezione e di pubblicare un post a cadenza mensile.
Ecco qui la bellezza nei miei occhi e nel mio cuore, nel mese di gennaio.  






4 commenti:

  1. È un grande impegno cercare la bellezza ogni giorno della nostra esistenza.
    Se provarci è difficile, riuscire è eroico...mi sembra che tu sia sulla buona strada!
    Trovo tutte queste foto belle e adoro la seconda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che eroica mi sento sempre un po' funambola... ma mi sto impegnando perché mi piace e mi fa sentire soddisfatta.
      Grazie per i complimenti

      Elimina
  2. Wow! Che compito oneroso!!!! Non è sempre facile visto la vita che conduciamo oggigiorno. Sì può fare però, con tanta buona volont.
    Le tue foto sono veramente belle comunque.
    Tutte quante bella ma la prima è quella che mi rasserena di più. Quel cielo blu, limpidom terso... quell'albero dorato... stupenda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte c'è ricerca a volte è un'epifania, altre scappa via.
      Quell'albero sta dove lavoro io... ora è spoglio ma nei giorni come quello in cui ho scattato è meraviglioso.
      Grazie

      Elimina

lascia qui la tua traccia...