venerdì 1 agosto 2014

meno 1

Manca un giorno e si parte!
Finalmente le vacanze. La tanto agognata pausa estiva sta per cominciare. Ormai il bisogno di staccare è forte, i bimbi reclamano le nostre attenzioni e anche noi grandi vogliamo stare con loro in una dimensione diversa, più rilassata.
Ma di relax, mi sa, neanche a parlarne.
La vacanza all'avventura, itinerante, che abbiamo pensato, non sarà riposante. Meta: Grecia, un paio di isole ioniche e poi un giro sul continente. Mare e montagna, bagni ed escursioni. Non ci annoieremo!
Nina è una gran viaggiatrice, l'abbiamo portata ovunque a tutte le età, ma per il piccolo è la prima esperienza seria. 
Sarà divertente, sarà bello andare in giro con loro, scoprire insieme posti bellissimi e vivere allegre avventure.
L'organizzazione è a buon punto, tenda e attrezzature sono quasi pronte, la cambusa è quasi completa, i bagagli sono nella mia mente oltre che su una serie di ordinati fogliettini, i vestiti sono lavati e stirati, manca giusto qualche dettaglio, ma il tempo di provvedere c'è.
Per di più, aspettando la revisione dell'auto, ho anche stilato una lista delle cose da fare al ritorno dalle vacanze. Troppa efficienza mi distrugge!
Anche se le premesse sono buone, so già che domani sarà un delirio. Girerò come una matta per casa in preda al panico, cercando di comporre bagagli sensati e di non produrre una serie infinita di buste e bustine, che fanno tanto sciatto! Il marito mi guarderà inorridito e io faticherò a non strozzarlo, i bambini saranno super eccitati e per niente d'aiuto! L'obiettivo è essere essenziali ma non so se ci riuscirò. Quando lo sono, inevitabilmente, lascio quello di cui avrò bisogno e quando porto troppo non mi serve niente, aiuto! 
E non ditemi che la virtù sta nel mezzo... non riesco proprio a trovarlo!

4 commenti:

  1. Ma dai, il mezzo sta lì... nel mezzo... seeee, del cammin di nostra vita, forse! Comunque vi auguro delle meravigliose vacanze tutti insieme e, nel dubbio, porta il MENO possibile (che dopo te tocca de sistemà tutto!). Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Vedremo... che col brutto tempo e due marmocchi non si scherza!
      Comunque bacinella e saponetta non mancheranno, per magnifici bucati a mano da stendere alla peggio nel retro della macchina!
      :)

      Elimina
  2. Buone vacanzeee!!! Sei super organizzata, alla fine ti accorgerai di aver pensato a molto più di quel che credi senza caricarti troppo. Divertitevi tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! A voi auguro un buon rientro a casa e vi abbraccio.
      A prestissimo!

      Elimina

lascia qui la tua traccia...