![]() |
... mi prendo una pausa. |
Non avrei mai pensato che nel giorno del quarto compleanno di "io scrivo di notte", avrei scritto queste parole.
Mi sembra che sia accaduto ieri, il primo post, l'euforia di una nuova avventura che comincia, di una sfida. E, invece, sono trascorsi 4 anni densi, pieni di progetti, risate, lacrime, evoluzioni, amicizie e scoperte.
Sono mesi che non scrivo, che sono sparita da qui, che ho lasciato idee e post in sospeso, disatteso promesse.
E non ti ho neanche spiegato perché.
Se mi conosci o mi segui sugli altri miei canali social, sai cosa sto combinando, a cosa mi sto dedicando. Sai che non ho mai smesso di scrivere, di sognare, di fare foto e di raccontare.
Sai che ho investito energia in un progetto che mette insieme passioni e conoscenze, che spero possa andare lontano.
Si chiama Il caffè botanico, è nato da neanche 1 mese e ha un sito tutto suo, con un blog in cui scrivo di piante, viaggi, libri e tanto altro.
E così non sono più riuscita a raccontarmi qui, non soltanto per mancanza di tempo e risorse creative, ma anche perché ho sentito l'esigenza di cambiare questo spazio, in modo che possa rappresentarmi ancora e adattarsi alle mie nuove esigenze.
Ecco, l'ho scritto.
Questo luogo, che amo e che mi ha dato tanto, non può più restare come è, io non sono più quella di prima. La Fenice rinasce, cambia penne un'altra volta e ha bisogno di prendersi del tempo per trasformare anche il suo mondo.
Prendo una pausa, per capire quale direzione far prendere a questo blog, per continuare a camminare insieme e a festeggiare i nostri compleanni.
Torno.
Lo so.
Presto.
Lo spero.
la effe
Neanche a farlo apposta, ho scritto proprio oggi qualcosa di simile, con parole e sentimenti diversi ma che riassumono l'esigenza fondamentale di rinnovare e manifestare la vera identità di uno spazio virtuale che sento non appartenermi più. E quest'anno è il quarto anno anche per me, seppur a luglio ... Gasp!
RispondiEliminaOra vado a scoprire il tuo nuovo spazio virtuale "botanico" :)
Marina
Ciao Marina,
Eliminaho letto il tuo post e capisco il tuo stato d'animo. Comunque, è fisiologico che ci siano dei cambiamenti e penso sia davvero importante assecondare le proprie sensazioni e necessità.
Buon 2018, che sia fatto di quello che ci fa stare bene.
Un abbraccio
Francesca
Si dovrebbe allora chiamarlo : la maledizione del quarto anno?
RispondiEliminaDiamo il via ad un nuovo trend, in alternativa alla crisi del settimo anno 😅
EliminaCiao Vincenzo,
Eliminapiù che una maledizione penso che dopo 4 anni si facciano bilanci e si tirino le somme. Si cambia e quello che abbiamo intorno cambia con noi. Chissà dove ci porterà questo cammino.
Grazie per essere qui
Francesca
Anche il quarto anno rivendica attenzioni :-)
EliminaCara Franci, ti ho seguito sui social durante l'evoluzione e la nascita di Il caffè Botanico e ho visto l'impegno. Ti seguirò anche nel nuovo mondo. L'evolversi è nella nostra natura. Ti abbraccio.
RispondiEliminaGrazie Mariella, so che mi sei accanto. Vediamo dove mi condurrà questa evoluzione. Forse questo luogo si alleggerirà soltanto e diventerà di nuovo quello per cui è nato, un diario di condivisione libero e leggero, senza calendari editoriali, ma solo racconti, scritti per me e poi per i lettori.
EliminaChissà
Ti abbraccio
Francesca
ma che bello il nuovo blog!!! Un giardino virtuale!!!
RispondiEliminaPeccato che me lo fossi perso!
però, una domandina... sono io che sono imbranata o non c'è il modulo dei commenti?
Bacio!
Ciao Patricia! Grazie di cuore.
EliminaPer il modulo dei commenti si deve accedere al post cliccando sul titolo :-)
Sono felice che ti piaccia, per ora scriverò lì... poi qui vedremo. Piano piano darò un'altra forma a questo luogo a me tanto caro che ci ha fatte incontrare.
Baci
Francesca
Ciao... capisco il cambiamento (guai se non ci fosse)... spero torni presto visto che sono una delle tue lettrici. Grazie! Francesca.
RispondiEliminaCiao Francy,
Eliminaanche io spero di riuscire a ritornare, mi sento un po' orfana, ma sto dedicando le mie energie allo studio e alla scrittura per il progetto del caffè botanico e per il lavoro. Continuo a scrivere tanto anche su Instagram, insomma non mi fermo, evolvo.
Grazie a te
Francesca