![]() |
Di giornate in cui fai il punto... |
Della vita, mi piace pensare che ti ha portato esattamente dove sei.
Tutte le decisioni, giuste e sbagliate, tutti gli errori, le scelte ponderate e quelle fatte sull'onda delle emozioni, le cadute, le volte in cui ti sei rialzata con le ossa rotte, ma in fondo un po' più forte di prima, ti hanno fatto diventare quella che sei.
Gli incontri belli, gli abbracci, l'amore dato e ricevuto, i racconti di vita ti hanno insegnato quanto si possa imparare dalla condivisione e quanto sia bello donare.
Le delusioni, le persone che hanno preso e sono andate via ti hanno fatto capire di chi ti fidarti e quanto complessa sia la natura umana.
I viaggi, le poesie, i libri amati e quelli letti per dovere, i film dove hai riso e quelli che ti hanno fatto piangere, le canzoni che ti hanno toccato il cuore, quelle cantate a squarciagola in macchina ti hanno reso la persona che oggi si guarda allo specchio e si riconosce, con i suoi pregi e i suoi difetti, con luci e ombre, certezze e insicurezze.
Tutto ti ha portata fin qui, è la tua vita, amala e amati.
Cammina sulla tua strada a testa alta. Tanta o poca che sia, è lì davanti a te e vuole essere percorsa, con nuovi incontri da fare, altre storie da raccontare e da ascoltare, posti da scoprire, libri da leggere, canzoni da amare, altri errori da cui imparare e nuove esperienze da vivere.
Mai parole sono state più giuste Effe!
RispondiEliminaNoi siamo la somma di tutto quello che abbiamo fatto e rimandato, detto o solo pensato, subito o fatto subire.
Siamo noi gli artefici di noi stessi.
L'importante è accettarsi e amarsi comunque. E non è sempre facile.
EliminaBaci
Hai ragione, qualche volta è difficile ammetterlo ma è vero: noi siamo come siamo grazie a tutte le esperienze (belle e brutte che siano) che abbiamo fatto.
RispondiEliminaLo sappiamo, ma sentirlo fino nel profondo, esserne serenamente consapevoli è altra cosa. Quanto tempo della nostra vita trascorriamo pensando 'se non avessi fatto quello, se non avessi detto quest'altro' e magari desiderando che le cose fossero andate diversamente... magari senza poi imparare niente dalle esperienze. Io l'ho fatto e poi ho capito che dovevo apprezzare di più le possibilità che la vita mi ha dato per raggiungere una certa consapevolezza, la sensazione che crescere è una cosa bella... ma la strada è lunga... si spera.
EliminaQualcosa me la sarei risparmiata, però... ;)))
RispondiEliminaHai ragione come sempre!
Buonanotte, cara Effe
Anche io, ma visto che la frittata è stata fatta... facciamo tesoro!
EliminaBaci baci
Dovrei metterlo sempre davanti agli occhi mia cara amica questo tuo post..
RispondiEliminaPurtroppo in questo periodo mi sento sbattuta contro i muri dalla vita e credi mi fa molto ma molto male...
Indubbiamente sto cercando di andare a sbattere in un muro di gomma..
Ti stringo forte!
La vita che ti sbatte contro il muro fa male... e spesso si sente che non potrà più andare bene... ma la vita ci riserva sempre una svolta... anche se non è facile, quando saremo pronti ad accoglierla sarà nostra.
EliminaTi abbraccio anch'io
Parole santissime cara Effe! Amare questa vita, la nostra vita, quello che siamo, che siamo stati e guardare, come dici tu, timidamente al futuro, con la consapevolezza che ogni attimo sarà unico e prezioso.
RispondiEliminaBacio <3
Non è facile, ma credo sia l'unico modo per raggiungere la serenità interiore. Un augurio per il nostro futuro
EliminaBaci a te
Sottoscrivo in pieno!!!!
RispondiEliminaBuon cammino allora!
Grazie...:)
Elimina