venerdì 18 settembre 2015

Partenze, ritorni e inizi: settembre

Siamo già a metà settembre e la effe prova a uscire dallo schok dei primi giorni di questa settimana per fare un mezzo punto, così, tanto per non perdere il filo, anche con se stessa.
Tornata dalle vacanze estive, la prima settimana è andata bene, sotto l'influsso positivo dell'entusiasmo che #glinizidisettembre regalano, racchiusi e condivisi in un bel progetto fotografico su Instagram, nato dalla mente creativa de @linventoredimostri e ricco di spunti e contributi (cercate le foto de la effe). 
Ha focalizzato giorno per giorno i propositi per il nuovo anno (che comincia a settembre, se ancora non dovesse essere chiaro, e per un sacco di persone) e con positività si è approcciata ad affrontare lavoro, organizzazione domestica e familiare, preparativi per la scuola, per l'imminente viaggio, varie ed eventuali.
La settimana trascorsa fuori è stata bella, tempo buono, tanta natura e luoghi splendidi da scoprire. 
I giorni in montagna sono stati caratterizzati dalle avventure con i Nini, escursioni, giri in cabinovia e seggiovia, ma anche dal lavoro, dalle notti insonni, dall'ansia e dalla stanchezza (poteva mancare la consegna urgente e improrogabile?).
Poi sono andati a Genova, per visitare l'Acquario e per un incontro speciale, di cui la effe racconterà in un post dedicato. Sono stati accolti da una città piena di fascino e di vita, compressa tra le colline e il mare, multiculturale e multietnica, che li ha conquistati.
Passeggiare per i vicoli, curiosare nei negozi, guardare il mare e le barche nel Porto Antico. La visita al mitico Acquario è stata interessante e stimolante, i Nini erano rapiti e nei loro occhi si poteva vedere lo stupore e la felicità. 
Poi, però la Nina s'è beccata una brutta gastroenterite che l'ha debilitata e abbattuta, che per fortuna s'è risolta dopo qualche giorno... ma intanto sono rientrati a casa...
E qui scatta l'elenco, come direbbe Nino, una valanga di cose:
tornare al lavoro e non averne alcuna voglia, lavare, lavare, lavare (e meno male che La Ma s'è portata un po' di cose!), viaggio di lavoro del Marito, immancabile crisi esistenziale-professionale, valutazioni da fare, decisioni da prendere, emicrania, sconforto, e quella sensazione di essere nel posto sbagliato che accompagna la effe quasi sempre.
Olé! 
Rientrare nel pieno del turbine e non sentirsi affatto pronti, ecco il secondo inizio di settembre... troppo entusiasmo e positività erano davvero belli, ma la medaglia ha sempre un risvolto.
Ma oggi è un altro giorno e ci si deve riprendere... la vita lo richiede.
Pronti? Via!!!

8 commenti:

  1. Ti capisco perfettamente... Troppe cose da fare e poco tempo per farle...

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non solo, anche difficoltà a stabilire le priorità. Ma bisogna tener duro!
      Baci

      Elimina
  2. Queste montagne russe dell'emozioni a cui non si riesce proprio a fare il callo... Oggi io sono giù, molto giù... Stringo i denti nell'attesa di tornare su.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta!
      Gli alti e bassi dell'umore sono a volte insopportabili... mi sfiniscono, reagire non sempre è facile né immediato... bisogna provarci.
      Ti abbraccio e spero che vada presto meglio, intanto per fortuna c'è la scrittura e la condivisione ;-)

      Elimina
  3. Ciao effe, ciao ragazze.
    Che dire? Le montagne russe ci accompagneranno sempre. E più in alto si sale più in fondo si scende. Quando poi l'entusiasmo è tanto è normale che la caduta sia più dolorosa.
    L'importante è fermarsi un secondo a riprendere fiato e forze per poter ripartire perchè la vita è tutta una ripartenza. Spesso in salita.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Super saggia come sempre Pat! Vorrei essere più centrata e invece mi ritrovo spesso su una zattera nelle onde o sulle montagne russe. Crescerò mai?
      Un bacio

      Elimina
  4. Settembre è l'inizio pure per me.
    Parto sempre piena di buoni propositi e di entusiasmo.
    Capodanno, invece, mi disturba quasi.

    Genova, l'adoro pure io. La prima volta che ci sono stata mi ha sorpreso, non me l'aspettavo così!

    Alti e bassi: ultimamente io mi sento su un'altalena.
    Solidarietà dunque!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le montagne russe continuano... tra lavoro, pargoli e paturnie sono sempre ben messa... e intanto è quasi terminato ottobre ;)
      baci

      Elimina

lascia qui la tua traccia...