mercoledì 27 agosto 2014

Parlare, parlare, parlare

Dopo essere tornata dal viaggio, nella casa del cuore per continuare ancora un po' le vacanze, dopo aver fatto un congruo numero di bucati ed essersi ritemprata, con placide giornate al mare, cullata da una routine vacanziera rilassante, la effe è andata per un giorno in città, per un rapido sopralluogo al lavoro e per sbrigare qualche commissione, riportare a casa qualche bagaglio inutile e cose così.
Lì, finalmente sola, si è riappropriata del suo tempo e del suo ritmo, prendendosela comoda, molto comoda.
Ha conquistato una connessione internet e si è tuffata nel suo blog, ha scritto, letto, risposto, pubblicato.
E' andata al lavoro, pensando di esserne contenta, invece le è venuta la nausea ma non è fuggita, ha deciso di prendersela comoda anche lì. Ha fatto quello che doveva e ha avuto l'occasione di incontrare altri esseri umani, uno scambio di saluti, una domanda e lì ha cominciato a parlare, raccontare, sfogarsi e ancora parlare, che non la smetteva più.
Tornata a casa, prima di ripartire e ricongiungersi con l'amato nucleo familiare, ha incontrato la Regina madre e anche con lei ha cominciato a parlare, parlare, parlare, tanto che è rientrata alle 8 di sera. E pensare che la mattina era uscita dicendo, convinta, "Torno presto".
Scrivere l'appaga ma parlare, a volte, ancora di più.

4 commenti:

  1. Hey?! ma quante cose avevi da dire?!
    Hai ragione: scrivere aiuta a mettere in ordine quello che hai dentro; ma se dentro è tutto in ordine (e tante volte fuori un po' meno), allora parlare è più appagante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo 2 settimane con i bimbi, parlare con degli adulti "esterni" mi ha fatto scatenare!

      Elimina
  2. Per me parola scritta e parola pronunciata hanno lo stesso fascino, non saprei scegliere. E mi piace tanto ascoltare. Se parli come scrivi, mi piacerebbe ascoltarti.
    Ketty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il complimento! Parlo ma amo anche io ascoltare, soprattutto le storie di vita delle donne. Leggere i blog di tutte le amiche della rete è una fantastica esperienza di condivisione. Grazie di scrivere...

      Elimina

lascia qui la tua traccia...