![]() |
...ad illuminare il cammino |
Ci vuole un racconto che parli di lei e di me, di come insieme affronteremo il 2017.
Di cosa sto parlando?
Ma della mia parola dell'anno!
La parola, che guiderà e illuminerà i miei passi nei prossimi mesi, è nata dentro di me come un'esigenza, un richiamo, un pensiero ricorrente. Non l'ho detta a nessuno né l'ho scritta, prima di decidere che fosse quella giusta. Piuttosto, l'ho respirata e misurata, l'ho sperimentata e visualizzata.
L'ho confrontata con tutte le parole che si sono affacciate, come SCELTA, LIBERTA', CREATIVITA', e, invece di allontanarle, le ha abbracciate e accolte tutte, trasformandole in strumenti da portare lungo il cammino.
Si è rivelata la trama del racconto che voglio scrivere di me, la linea guida nella vita di tutti i giorni, dall'organizzazione delle attività alla gestione del flusso di energia, da e verso me, nel lavoro e nelle relazioni interpersonali.
Mi assisterà nell'affrontare i conflitti, sarà il faro per tornare a casa e la mia voce interiore nei momenti difficili, mi aiuterà quando dovrò scegliere e mi conforterà, se ne avrò bisogno.
Sarà una meta da raggiungere, un modo di vivere, un percorso da camminare, dimensioni sconosciute da esplorare, limiti da valicare.
Sarà un viaggio lungo un anno per tornare al centro del mio cuore, lì dove tutto ha origine, e dove si trova la mia parola, quella che mi ha scelto.