mercoledì 8 marzo 2017

Incursioni nel diario de la effe #2: a fior di pelle

Scritto sul corpo e nell'anima.
Parole e segni incisi nell'anima affiorano sulla pelle, come una necessità.
Questo per me è un tatuaggio.
Un richiamo profondo cui dare ascolto.
La tua storia che si racconta sulla pelle, un messaggio da non dimenticare, una guida, un sentiero.  
Un po' come scrivere un diario, sancire un passaggio, un punto d'arrivo o uno di partenza.

Primitiva l'incisione sulla pelle.
E molto intima, anche se esposta. 
Una splendida contraddizione.

E io, che mai avrei immaginato di farmi un tatuaggio, piuttosto mi sentivo tatuata dentro, eccomi, col cuore capovolto e l'anima in subbuglio per l'emozione.
Eccomi nello studio del tatuatore, mentre affido la mia pelle a qualcuno perché possa portare alla luce quello che sento, un pensiero intimo e profondamente radicato, attaccato, che diventa segno e disegno.
E io lì a vederlo nascere.
Un'esperienza intensa, indimenticabile.
Non avrebbe potuto essere diversamente, comunque.

Grazie a Valeria per il dono delle parole, da portare come un gioiello, meravigliosa sintesi di un percorso in divenire.

Grazie a Katiuscia per l'ispirazione del carattere con cui sono state scritte.

Grazie a una piuma evanescente e all'accento sulla i.

5 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie Pat 💜
      Buon 8 marzo a te, oggi e tutti i giorni.
      Un abbraccio forte
      Francesca

      Elimina
  2. Insomma, hai fatto veramente un tatuaggio? Avrò mai il coraggio di farne uno... mmmmhhhh... Non saprei che cosa farmi incidere sulla pelle: vado molto in base al momento. Ma tu, tu? Io voglio saperne di più... :P

    Forte fortissimo abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì l'ho fatto davvero 😊 poi ti faccio vedere una foto. In realtà anche se è lì ben visibile sul braccio, lo sento una cosa molto intima e non mi viene naturale mostrare una foto sul web.
      Ti abbraccio
      Francesca

      Elimina
    2. Oh, si! attendo foto. Fammi felice... ^_^

      Elimina

lascia qui la tua traccia...