mercoledì 29 marzo 2017

È tempo di seminare...

... in giardino e nella vita.

La primavera è arrivata. Anche se a volte l'aria è ancora fredda, i segni inconfondibili di questa stagione ci sono tutti. Giornate più lunghe, sole alto nel cielo, fiori che sbocciano ovunque e quell'energia speciale che ti travolge come un'onda, che mette in moto la vitalità assopita durante l'inverno.
La primavera è risveglio e rinascita, per la natura e anche per te.
Ecco, è il momento di seminare. 

Nella testa fioriscono idee e voglia di realizzarle ed è proprio il caso di cominciare.
Io ho deciso di dedicarmi al mio giardino, un po' troppo trascurato, seminando fiori colorati, sistemando le aiuole e le piante in vaso. Un po' ogni giorno, perché ci vogliono costanza e tanto lavoro per raggiungere un buon risultato.
Questo sento che è anche il momento per seminare e coltivare le idee di un nuovo progetto che ha a che fare con la mia formazione e il mio lavoro.
Non sai cosa faccio nella vita, vero? 
Ecco, forse non lo so anche io, o meglio, lo sapevo fino a qualche tempo fa, ma ne ho perso le tracce strada facendo e mi sono ritrovata disorientata e svuotata.
Dopo aver leccato le ferite, pianto lacrime salate ed essermi abbandonata all'autocommiserazione, è tempo di raccogliere i cocci e andare avanti. 
Ora sento di avere l'energia per costruire, la forza per prendermi cura di un nuovo meraviglioso giardino.

E tu sei pronta a seminare?

10 commenti:

  1. quando non sai più cosa fai significa che non stai facendo quello che vuoi. Prenditi un momento e vedrai che troverai una strada nuova, bellissima, inaspettata <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica!
      Lo sto facendo, sai? Ho preso una pausa, per capire cosa voglio e come posso fare per costruirlo, per curare il mio giardino e coltivare questo progetto che ho nel cassetto dall'anno scorso, per trovare il mio equilibrio e imparare a gestire una nuova visione del futuro. L'importante è riuscire a immaginarlo, il futuro.
      Grazie ti abbraccio
      Francesca

      Elimina
  2. io sono qui che aspetto di vedere il tuo nuovo giardino fiorito!!! e intanto tolgo le erbacce dal mio e semino nuovi fiori colorati!! un abbraccio Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Serena 😊
      Anche il tuo giardino fiorirà, ne sono certa.
      Ti abbraccio
      Francesca

      Elimina
  3. Brava Francesca! Arriva il momento in cui si deve "rinascere". No per altro ma per noi stessi.
    Il mio giardino è foresta amazzonica ma poco per volta qulacosa farò.
    Il mio progetto blogghistico (si dice così????) è lì, ancora in fase di dolce attesa. Non credo che sia già arrivato il momento del parto ma mai dire mai :)
    Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Patricia che bello che hai un nuovo progetto blogghistico, non vedo l'ora che arrivi il momento di darlo alla luce. Vai!
      Un abbraccio
      Francesca

      Elimina
  4. Anch'io ho tanta voglia di "seminare", per ora mi accontento di immaginare il "mio giardino".
    Non vedo l'ora di vedere fiorire il tuo! Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la tua vicinanza, Francesca.
      Immaginare è un segno di speranza meraviglioso. E poi un "giardino" va prima immaginato, con tanto di ronzii di api e voli di farfalle. Sarà bellissimo anche il tuo, lo aspetto con gioia.
      Ti abbraccio
      Francesca

      Elimina
  5. Cara Francesca semina e sicuramente raccoglierai successi, il vuoto sarà colmo di bellezza. Baci (ho appena iniziato a leggere L'orto di un perdigiorno, spero di trovare qualche idea per il mio terrazzo ombroso...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Serena.
      Per fortuna di piante che amano l'ombra ce ne sono tante :-) Buona ricerca.
      Ti abbraccio
      Francesca

      Elimina

lascia qui la tua traccia...