lunedì 2 novembre 2015

365 beauty around me #10: ottobre

Di regali del bosco e colori d'autunno.
La bellezza nel cambiamento, nel mutare dei colori, nei funghi che aprono gli ombrelli, nel cielo che passa dall'azzurro al grigio nel giro di poche ore.

La bellezza nei frutti d'autunno, nei colori accesi delle foglie e nelle delicate fioriture autunnali.

La bellezza dei preparativi che precedono l'inverno, dei mattini che cominciano troppo presto, ma che nascono carichi di aspettative e regalano sorprese.

Il profumo della pioggia, della terra bagnata e dei tronchi degli alberi riempie l'aria nelle giornate uggiose, da trascorrere pigramente a casa, mentre, nei giorni di sole, luminosi e tiepidi, vien voglia di immergersi nella natura fino al tramonto.
Ottobre sei il mese dei contrasti e del mutamento che precede la fredda pausa invernale, sei un mese vivo e brillante, carico di un ultimo sprazzo di energia. 
Una selezione delle fotografie di ottobre.

1 ottobre
1 ottobre
2 ottobre
4 ottobre
8 ottobre
24 ottobre
25 ottobre
30 ottobre
31 ottobre

17 commenti:

  1. La tua scrittura è veramente Poesia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho segnalato il tuo post nella community Ispirazioni&Co. Era troppo bello

      https://plus.google.com/u/0/communities/102998663368466304173?cfem=1

      Elimina
    2. Grazie Regina, è un complimento molto bello! Sai che sono iscritta anch'io alla comunity? Col mio vero nome però ;-)
      Felice che ti sia piaciuto, quella della fotografia è un'esperienza che mi sta regalando molta soddisfazione.
      Un abbraccio

      Elimina
    3. Brava REgina! Hai fatto benissimo! Il post merita proprio!
      Bacione a te e a Francesca.

      Elimina
    4. E la community di Ispirazioni & Co. ringrazia!!!
      Bellissimo post pieno di poesia e con immagini splendide!
      Doverosamente in raccolta.
      Grazie Regina per avercelo segnalato.

      Elimina
    5. È un onore essere nella raccolta di Ispirazioni & Co.
      Grazie ancora

      Elimina
  2. Anche Novembre inizia bene...oggi c'era un cielo meraviglioso ed un sole caldo incredibile!
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero! Novembre però mi ispira di raccoglimento e riflessione, guarderò il mondo che mi circonda con uno sguardo più intimo e minimalista, mi è venuto così... un progetto nel progetto ;-)
      Un bacio grande grande

      Elimina
  3. Bellissime le tue parole, e straordinarie anche le tue foto...
    Amo i colori delle foglie...

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maira, grazie, grazie di cuore.
      ti abbraccio

      Però qualcuno mi poteva cazziare per un ultimo con l'apostrofo! AHHHH!
      Panico. Ho corretto... confesso che mentre scrivevo, in contemporanea, ascoltavo la lettura di scienze della Nina e preparavo il pranzo... non si fa, non si fa.

      Elimina
  4. Una perfetta fotografia su un mese straordinario, anche io adoro cogliere i colori e respirarne l'odore, grazie per averlo condiviso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho imparato ad apprezzare l'autunno da grande... e la condivisione delle cose che mi piacciono è una cose a cui ergo e che mi rende felice.
      Grazie a te per essere qui. :-)

      Elimina
    2. è vero anche per me è così ... pensavo di amare la primavera per i fiori i colori tenui le brezze frizzantine ... invece mi ritrovo sempre più spesso ad apprezzare i colori dell'autuno ... sono più caldi , carichi di energia ... forse perchè rappresenta lo stadio attuale della mia vita .... e mi piace .... un abbraccio

      Elimina
    3. La sfida sarà trovare il bello nell'inverno... io ho bisogno di luce e il buio dei mesi invernali mi oscura l'umore... amo le sfide ;-)

      Elimina
  5. Le tue foto sono splendide .... e le parole giungono al cuore ancora prima delle immagini... bravissima un piacere poterti seguire ... giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le tue parole mi riempiono di gioia, grazie per l'apprezzamento e benvenuta nel mondo de la effe.

      Elimina

lascia qui la tua traccia...