giovedì 11 settembre 2014

#labellezzachevorrei

Potrei dire che la bellezza è negli occhi che brillano dei miei figli, nelle belle giornate di sole, quando tutto scorre dolcemente, nell'abbraccio che riscalda, nelle parole che consolano, negli incontri che ti illuminano il cammino, nelle battaglie vinte, negli insuccessi da cui impari. 
Potrei dire che la bellezza è il coraggio e la lealtà, il cielo terso, il mare impetuoso, una torta profumata da mangiare con chi ami, una passeggiata nella natura, l'amicizia, le risate dei bambini, un palloncino che vola nel blu.
La bellezza è nell'acqua che scorre, in un bucato steso al sole, in un piatto cucinato con amore, in un orto curato, in un giardino fiorito. 
La bellezza è un bambino che nasce, la libertà, la speranza, il futuro ma anche la storia, il ricordo, la vita vissuta.
Potrei dire che la bellezza è intorno a me, mi circonda, è un'epifania, basta soltanto avere gli occhi limpidi e il cuore aperto.
Potrei dire...
La bellezza che vorrei è quella che non avrò mai il coraggio e la forza di cercare, è quella che ancora devo immaginare, è nei sogni che non sogno e nei desideri che non esprimo. E' da qualche parte, in questa o in un'altra vita, mi aspetta anche se forse non ci incontreremo mai. 
La bellezza che vorrei è nella foto che devo ancora scattare...

Grazie all'amica Carla S. per l'invito a partecipare a questo momento di condivisione.
Chiunque passi di qui e desideri lasciare una traccia è il benvenuto, le regole sono nel post di Carla... anche se io non le ho rispettate. In fondo, la bellezza vive nella libertà. 

8 commenti:

  1. Grazie! Bellissima iniziativa!
    Partecipo con http://linquilina.blogspot.it/2014/09/labellezzachevorrei.html

    RispondiElimina
  2. Sarai sempre un passo avanti, Effe...ti apprezzo infinitamente.
    Un abbraccio grande grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei cara, è bello ricevere i tuoi complimenti e sono davvero felice di averti incontrata.
      Ho letto la ricetta della torta che hai dato a carla... fantastica... la userò in caso di necessità! Anche la sua è interessante, utile per i vegani (ne ho due in famiglia e non riesco mai a preparare niente di adatto!).

      Elimina
  3. grazie per aver condiviso la tua visione di #labellezzachevorrei

    http://labellezzachevorrei.blogspot.it/2014/05/labellezzachevorrei-la-tua-visione-di.html

    RispondiElimina

lascia qui la tua traccia...