sabato 27 settembre 2014

Allo specchio

Si è piaciuta. Guardandosi allo specchio, la effe si è piaciuta.
Non la solita occhiata, di corsa al mattino, Ah, sì, posso uscire di casa, sono presentabile. No, si è guardata. E quello che ha visto le è piaciuto.

Ha visto una donna. 
Una donna con un viso interessante, con la pelle (il suo punto debole) quasi senza segni, gli occhi intensi, un po' malinconici ma pieni di vita, una vita vissuta con passione. 
Una donna bella, con le sue contraddizioni e i suoi pensieri, col suo mondo interiore, a volte ingombrante, col suo sorriso, alla fine, nonostante tutto.
Una donna piena, con tutti i suoi vuoti e le sue insicurezze, con i sogni nel cassetto, un cassetto senza chiave, da scassinare.
Ha visto la donna che è diventata, gli errori, gli insuccessi, e ha cercato di andare oltre, di volersi bene a prescindere, perché in fondo se lo merita.
Si è guardata e si è sentita in pace. 
In pace con i brufoli, le tette e la ciccetta, in pace coi capelli e col sedere, con la testa matta e con il cuore pieno.
Finalmente, anche soltanto per oggi, si è piaciuta.

4 commenti:

  1. Che bello leggere queste tue parole!! Goditi la giornata♥!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Anche se durerà poco, assaporo questa bella sensazione...

      Elimina
  2. Non mi capita da tanto...forse se iniziassi a guardarmi allo specchio le probabilità aumenterebbero...goditi queste belle emozioni, cerca di farle durare più a lungo possibile!!!
    ♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto che è stato un "puro caso"... Nel bagno lo specchio non lo nemmeno... ;)
      Scherzi a parte, è stato un momento in cui mi sono sentita "giusta", nel posto giusto. Un istante di armonia con me e col mondo intorno, un momento raro, insomma. Da portare nel cuore ma anche da condividere...

      Elimina

lascia qui la tua traccia...