domenica 31 agosto 2014

Back home

Siamo tornati a casa, pronti a cominciare un nuovo anno, dopo questa lunga estate. 
Ieri abbiamo trascorso una bella mattinata al mare, un pomeriggio rilassante e una piacevole serata con grigliata di carne. Oggi abbiamo sbaraccato e pulito la casa del cuore, ricomposto i bagagli (con tante tante cose da lavare!) e siamo approdati qui, a casa. Ci ha accolto nel migliore dei modi, era pulita e ordinata (con l'aiuto essenziale della Regina madre), pronta per la matta famiglia, caotica e ingombrante. Quasi quasi la preferisco quando non ci siamo noi, sembra avere un altro respiro. 
E qui scattano i buoni propositi, ne ho già una lunga lista. 
Primo tra tutti quello di essere ordinati (tutti, non soltanto io) e di cercare di essere più essenziali. Alleggerirsi del superfluo è un obiettivo da perseguire con determinazione e io mi impegnerò. Magari con un bel progetto, da seguire passo a passo. Resta il punto che devo trovare il tempo e la concentrazione necessari per predisporlo...
Non demordo, devo ancora cominciare!
Domani si riprende il lavoro e una vita scandita da un ritmo più frenetico. La cosa non mi entusiasma e sono seriamente intenzionata a cercare di cambiare, non so ancora come, dato che ci sono delle necessità oggettive e una situazione che di per sé implica una dose notevole di stress. Ma anche questo è un buon proposito per cui vale la pena di fare qualche sforzo in più.
Me lo dico da sola: bentornata!

P.S. Evviva! Post numero 100.

4 commenti:

  1. Bentornata, cara.
    Credo che le vacanze estive siano indispensabili per fare un bilancio e ricaricare le pile per cominciare nuovamente lavoro e vita di sempre.
    Da domani ricomincio a lavorare anche io (sono tornata due giorni la scorsa settimana ma non li conto) e sai una cosa? Anche io nel corso delle vacanze ho per un attimo pensato che non mi dispiacerebbe cambiare e iniziare qualcosa di nuovo. Vediamo un po'...intanto seguiamoci;-)
    Un bacio
    Vivy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando si accarezza con insistenza la voglia di qualcosa di nuovo... forse è davvero arrivato il momento di provare a costruirlo. Io sono lenta ma chissà...
      Ti abbraccio e buon anno!

      Elimina
  2. Rieccoti, con i tuoi buoni propositi e la tua carica.
    Dai tuoi pensieri riuscirai a materializzare qualcosa, ne sono certa!
    Buon inizio settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Lo spero anche io. L'importante è cominciare...
      Un abbraccio a te e buon lunedì 1 settembre

      Elimina

lascia qui la tua traccia...