domenica 20 luglio 2014

Io stiro di notte

Dopo un fine settimana intenso, piacevole nonché impegnativo, la effe ritorna a casa, disfa in modo straordinariamente efficiente il bagaglio (anche grazie alla collaborazione del marito, "quanno cè vo cè vo"), sistema alla meglio la casa abbandonata il giorno prima in modalità fuga, mentre sono tutti piazzati davanti alla salvifica mamaTV. 
Lava e stende n paia di pantaloncini e 2n + 1 t-shirt, acquistati di fresco per il mitico campo scout della Nina, ritira i bucati messi ad asciugare, piega quello che non si deve stirare e ripone i vestiti stirati la settimana passata.
Scrive un po' che ha nostalgia, vaga tra i suoi blog preferiti, ne esplora di nuovi (ce ne sono tanti veramente carini!) e si prepara a una sessione straordinaria di "stiro del bucato", per poter affrontare con dignità la settimana, invece di mandare tutti in giro con le grinze. 
Deve fare i conti, però, con i nini super-riposati che se la spassano con una maratona di fatealate-mostri-streghe-maghi-e-Co e che non hanno alcuna intenzione di andare a dormire e di lasciare il campo libero per le attività casalinghe notturne della effe, sempre in arretrato col bucato, croce e delizia della sua vita.
Quando leggerà, la Ma le farà di nuovo una bella cazziata "Stai sempre a lavare, la centrifuga è troppo forte, la roba è incartapecorita, fatti aiutare... che forse forse il blog lo potevi chiamare di io-stiro-di-notte".
Comunque lo scoglio da superare è quello del sonno, mannaia che potrebbe farla crollare e rimandare a non-si-sa-quando l'appuntamento col bucato.

8 commenti:

  1. Sorrido perché sono rientrata da poco nel bungalow dopo aver lavato un secchio di panni sporchi...a mano... Dopo appena 24 ore di ferie...a mare dove in teoria si sta solo in costume da bagno! Buonanotte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In teoria!
      Io sto già pensando alla bacinella e alla saponetta da bucato che mi devo portare in viaggio!
      ;)

      Elimina
  2. I love my lavatrice e pure il ferro da stiro. confesso.
    poco da fare.
    ma il sonno alle volte è il mio amante preferito ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'inverno c'è l'asciugatrice!!! A casa mia si chiama Benedetta Assunta... :)

      Elimina
    2. a questo punto vado a ribattezzare la mia asciugatrice hahaha!

      Elimina
  3. Io non stiro manco se ne lo ordina il medico. Utilizzo uno stile boho-chic, stendo con molta cura i vestiti bagnati e per il marito solo camicie easy-iron (giuro che funziona)

    RispondiElimina
  4. non stiro da anni, ma veramente da anni! Stendo in maniera- dire...- scientifica e piego bene e stiro con le mani in maniera divina! Ho insegnato tutto ciò ai miei figli e chi si vuol mettere la camicia....poi se la stira! Funziona, non siamo neppure troppo stazzonati... e ho - abbiamo - più tempo . Emanuela

    RispondiElimina
  5. Ragazze! Quella dello stendere scientifico, del piegare divinamente con le mani è la "legge" di mia mamma! Comunque, io stiro solo quello che è proprio indispensabile...

    RispondiElimina

lascia qui la tua traccia...