mercoledì 11 giugno 2014

Dentro una canzone

A volte capita di ritrovare pezzi della propria vita, delle emozioni e dei sentimenti che si provano, delle esperienze che si stanno vivendo nei testi delle canzoni. 
Immagino sia capitato a tutti di immedesimarsi nelle canzoni romantiche da innamorati, in quelle tristi e struggenti quando il sogno d'amore si era infranto, nelle canzoni rock nei momenti di ribellione e in quelle allegre e solari nelle lunghe estati dell'adolelescenza e non.
Immagino che nella vita di ciascuno ci siano canzoni più significative, che ricordano un periodo particolare, a cui sono legati ricordi speciali, belli o dolorosi, tanto da poter fare una lunga playlist, accurata e dettagliata.
Quello che ho capito col tempo è che ci sono canzoni nelle quali non avrei mai pensato di potermi rispecchiare e, invece...

Se un giorno, facendo la spesa al supermercato, ti accorgi che la canzone trasmessa parla proprio di te, che è in perfetto accordo con il modo in cui ti senti, e poi, ascoltando bene, realizzi che è una canzone dei Pooh, sì proprio loro, quelli che da ragazzina snobbavi.
Così scopri di commuoverti con Renato Zero, di ritrovarti nelle liriche di Cocciante e di cantare a squarciagola le canzoni più impensabili
Tu che ti sentivi rock, scopri la tua anima pop e romantica, a tratti vintage, e ti ci senti stranamente bene.
 

Nessun commento:

Posta un commento

lascia qui la tua traccia...