lunedì 19 maggio 2014

Indigestione

Il fine settimana è trascorso pieno e intenso. La effe ha fatto indigestione di vita, dopo il venerdì sottotono in cui, anche se era uscita di casa controvoglia e senza dentiera, ha vissuto una giornata impegnativa che è terminata tardissimo, lasciandola un po' provata.
Il sabato mattina lo ha dedicato alle solite faccende domestiche e a una rapida sessione di shopping, per trovare pratici vestiti primaverili/estivi per i nini, mentre Fatatata si occupava di strigliarli a dovere. E' uscita col Marito (evento!) ma lui è andato in un negozio e lei in un altro, tanto per dire.
Il pomeriggio è trascorso sonnacchioso e poi tutti insieme sono andati a cenare a casa degli Zietti, che organizzano spesso allegre serate con amici dotati di figli (a volte anche molti), in cui c'è sempre confusione e felicità, urla e divertimento nelle stesse proporzioni. 
La serata è trascorsa piacevolmente, senza intoppi particolari, rallegrata dal buon cibo e dalle chiacchiere, fino a sfiorare la fatidica mezzanotte, senza che la effe si sia addormentata con la testa sul tavolo, come in genere capita quando tira tardi.
Domenica, l'allegra famigliola ha pensato di fare una scampagnata avventurosa, per far uscire bimbetti e cane Z., per godersi il sole e per vedere posti nuovi.
I nini e Z. si sono lasciati guidare tra rovi e cespugli, nei prati e sui sassi con la curiosità e l'allegria delle Giovani Marmotte, fino alla riva di un torrente in cui hanno finito per sguazzare, sotto lo sguardo amorevole e un po' schifato della effe. 
Hanno mangiato i panini all'ombra degli alberi e hanno riaffrontato erba alta e spine per tornare alla macchina e proseguire verso il resto della giornata, fitta di appuntamenti. 
Ore 16:00 scout per la Nina, ore 18:00 festa di compleanno con musica, balli e karaoke. Grandi e bambini si sono lasciati trasportare dalle note e dalla voglia di divertirsi e la effe, tra una patatina e un salatino, stanca ma felice, ha passato la serata a correre dietro l'instancabile Nino e la Banda Bassotti. 
E' arrivata a casa a pezzi desiderosa di schiantarsi sul letto, non prima di aver messo i nini a letto e aver svuotato l'ennesima lavatrice.
Stamattina, è un po' pesta ma si sente soddisfatta dell'indigestione di vita e spera di affrontare la settimana che l'aspetta con la stessa energia e leggerezza.

Nessun commento:

Posta un commento

lascia qui la tua traccia...